Corso on-line di Digital e social media marketing e content strategy

Durata: 8 h

Corso on-line di digital e social media marketing e content strategy

A cura di Claudio Futmani

Corso base: definire e implementare una strategia digital e social per un brand

I Social Media offrono infinite possibilità di marketing alla portata di tutti, ma come si costruisce una strategia coerente con gli obiettivi che il brand si pone per il suo business?

In questo corso base impareremo ad utilizzare le tre leve che possono permetterci di sfruttare le potenzialità dei social per i nostri scopi: una strategia di contenuto vincente, una strategia di distribuzione e di publishing che tenga conto delle pecularità di ogni social e una buona pianificazione media.

Entreremo nel dettaglio di questi tre aspetti del social media marketing per gettare le basi di una strategia efficace sia per utilizzarli per progetti personali, sia per lavorare come social media manager per conto di brand e pagine terze.

Condividi o invia questa pagina

Programma

1) L’importanza dello storytelling nella definizione di una content strategy efficace 
2) Le peculiarità di ogni social media e i loro obiettivi: target, kpi’s, influencer e strumenti di editing e pubblicazione
3) Pianificare il budget sui social: il Business Manager di Facebook e Instagram e il suo utilizzo per gli obiettivi del brand
4) Come elaborare una strategia digital integrata tra siti web, SEO e Social Media Marketing 

Informazioni e date

Calendario: da definire
Orari: dalle 19.00 alle 21.00
Ore totali: 8 h
Costo totale: 100,00 € + IVA 22%

Claudio Futmani è nato a Roma nel 1981. Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza ha intrapreso una carriera nell’area digital di FOX Italia che è durata 13 anni, dove ha avuto l’opportunità di acquisire un master in Digital e Social Media Marketing con il Sole 24 Ore. Nel corso degli anni è diventato Content e Social Media Manager dei canali d’intrattenimento FOX, FoxLife e FoxCrime. Nel 2019 il suo percorso professionale si è spostato alla The Walt Disney Company, dove ha seguito in toto il lancio digital e social della piattaforma streaming Disney+. Nel 2021 ha lasciato volontariamente l’azienda e ha intrapreso la carriera di consulente e libero professionista, e attualmente collaborare con diverse agenzie pubblicitarie e segue le strategie social di clienti come Voiello. La sua grande passione per il cinema, il teatro e il mondo dell’entertainment lo hanno portato ad aprire un blog personale con i relativi canali social: Cinevagabondo.

Acquista il corso

Cliccando sul pulsante sottostante verrai reindirizzato allo Shop Corsi Corsari, dove potrai concludere l'iscrizione via bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

<

Richiedi informazioni

    Informazioni e dettagli
    • Giorno di inizio
      Dicembre 22, 2022 7:00 pm
    • Giorno di fine
      Dicembre 22, 2022 9:00 pm
    • Stato del corso
      Date da definire