Corso on-line di Ghostwriting
A cura di Angela Lombardo
Creare contenuti efficaci ed emozionanti, sempre nuovi ma coerenti a una linea editoriale e al messaggio da trasmettere, non è facile neanche per chi sia nato con questo talento.
Ma esistono molti strumenti che possono aiutarci a lavorare con più velocità, intensità e consapevolezza. In questo corso “rubiamo” i segreti degli sceneggiatori delle serie tv e dei film che ci hanno preso il cuore per portarli nella nostra realtà quotidiana e poterli usare sui temi e sui mezzi con i quali ci confrontiamo tutti i giorni.
Che si tratti di una pagina sui social, di una newsletter, dei testi per un sito o della scrittura di un libro su commissione, i processi saranno estremamente simili: imparando a conoscere la struttura nascosta dei contenuti riusciremo a governarli per potenziare moltissimo i nostri messaggi e attivare in modo professionale e consapevole la nostra creatività. Essere aderenti in modo molto specifico alle parole chiave e alle esigenze del cliente così diventa un tutt’uno con la possibilità di esprimerci e di fare la differenza, portando il nostro gusto e la nostra ricerca personale in tutto ciò che stiamo facendo. Questo ci permetterà di creare dei contenuti di altissimo valore, in cui le informazioni di servizio vengono integrate nel discorso generale per renderle sempre coese e molto più interessanti.
Attraverso esempi tratti dal cinema, dalle serie tv, da presentazioni aziendali, discorsi politici, siti web, pagine social ed esercizi ad hoc in cui ciascuno può misurarsi con il proprio mezzo di espressione, impareremo a mettere nella nostra cassetta degli attrezzi degli strumenti estremamente pratici che daranno un balzo quantico al nostro modo di lavorare.