Luca Zesi

Luca Zesi nasce a Rovigo nel 1977. Si laurea nel 2001 in storia contemporanea con una tesi in filosofia teoretica (filosofia del sapere) su Georges Bataille (teorico del <<non sapere>>).

Dopo il Master Holden in tecniche della narrazione, frequenta il corso per sceneggiatori RAI script del 2004 e poi inizia a lavorare nel mondo della fiction telesiva.

Tra il 2004 e il 2013 in qualità di autore e produttore esecutivo firma una serie di prime serate su RAIUNO e CANALE 5 con diverse case di produzione.

Nel 2014 è coautore e coregista della webserie Selfiesh interamente girata col cellulare che vede protagonista tra gli altri Ennio Fantastichini, Gianmarco Tognazzi, Anna Ferruzzo, Alessio Vassallo. La serie si merita l’attenzione di un articolo di Giancarlo Dotto su l’Espresso e vince un premio internazionale a Dublino.

Dal 2017 inizia a fare stand up comedy sia in italiano che in inglese. Tra il 2018 e il 2019 si esibisce nei due templi della stand up londinese, quindi europea, tre volte al Top Secret in Convent Garden e una volta al Comedy Store.

Nel 2020 ospita in un format online chiamato Stand By Comedy due comici di fama mondiale come Omid Djalili e Judah Friedlander. Sempre nel 2020 debutta con un suo breve pezzo sul canale televisivo di Comedy Central Italia

I suoi corsi
Potrebbe interessarti anche...
Questo corso ti servirà ad analizzare cosa ti fa ridere e cosa no e perché. I generi comici, i personaggi comici, la comicità scritta e quella parlata.
Date da definire